DE SIMONI DANTE (Geometra)

Dante De SimoniConseguito diploma di Geometra all’Ist.Tec. G. Guarini nel 1973
Prima esperienza di lavoro in una importante impresa di costruzione di Carpi durata circa due anni; per altri otto anni, fino al 1985 continua l’esperienza in altra impresa di costruzioni di Carpi.
Parallelamente, dal 1977, dopo l’iscrizione all’Albo dei Geometri della Provincia di Modena, svolge la libera professione e dal 1979 inizia anche l’attività di Amministratore Immobiliare.
Nel 1986 partecipa al primo corso tenuto in Emilia Romagna (Bologna) organizzato dall’ANAI, per Amministratore Immobiliare, direttore del corso Avv. M. Pirelli di Milano.
Durante l’anno accademico 1995/96 ha partecipato al 1° corso di specializzazione a livello universitario (210 ore), per Amministratore Immobiliare, tenutosi presso l’Università di Parma ed organizzato dall’ANAI (ora ANACI);
Nel 1997, ha partecipato al corso per la Sicurezza nei cantiere (D. Lgs. 494/96) organizzato dal Collegio dei Geometri di Modena); nell’anno 2000 a partecipato ad un corso per Tecnico dell'Ambiente; nello stesso anno, dopo un esame sostenuto a Roma, aveva conseguito la certificazione UNITER per l’amministratore immobiliare in base alla norma UNI 10801, prima norma europea per una professione intellettuale.
Nel 2003-04 ha partecipato ad un corso sulla Bioedilizia, organizzato a Modena dall’ANAB, Associazione Nazionale Architettura Bioecologica con sede a Milano.
Periodicamente e con continuità partecipa a convegni di aggiornamento, sia per il Geometra, sia per l’Amministratore Immobiliare.
Da tanti anni è delegato per la provincia di Modena al congresso nazionale dell’ANACI.
Nelle società (De Simoni & Franzosi Snc socio al 50%) (Condogest 2000 socio al 20%, legale rappresentante) si occupa del coordinamento generale del lavoro, segue personalmente tutte le assemblee condominiali, organizza e controlla personalmente l’esecuzione di tutte le opere più importanti deliberate dalle assemblee dei condomini amministrati; cura tutti i principali e complessi rapporti con i clienti e fornitori e con le istituzioni; generalmente rappresenta le società all’esterno.